Let’s travel together.

Cascatelle del Torrente Broveda

0

Una delle varie cascatelle sul Torrente Broveda che mi è servita per provare uno dei filtri ND acquistati appositamente per queste occasioni. L’effetto velluto sull’acqua è venuto, la foto è stata scattata con un tempo di 2″ e diaframma aperto a F16 con un filtro ND da 6 stop (ND 64).
Il torrente Broveda nasce sui monti tra Castello Cabiaglio e Orino e dopo un percorso tortuoso costellato di salti piccoli e grandicelli arriva nell’abitato di Cuvio e prosegue fino a sfociare nel Torrente Boesio. Forma diversi salti alcuni discretamente alti e pozze scenografiche dove nel corso degli anni sono state immesse trotelle, purtroppo sono sempre state meta dei classici “furboni” che hanno fatto strage di trotelle e anche dei gamberi di fiume immessi.
Per visitarle conviene l’ingresso dall’incrocio delle tre strade che portano rispettivamente a Castello Cabiaglio, Orino e Comacchio
Dove vedete il segnaposto rosso (cartina in fondo alla pagina) nella stradina potete imboccare una strada sterrata, lasciata la macchina all’inizio proseguite a piedi alla destra di un prato chiuso da una sbarra fino a trovare una svolta a sinistra che si avvia lungo una strada scoscesa che porta a un ponticello sopra al torrente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

10 − sei =

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More