Let’s travel together.

Cascatelle del Torrente Broveda

0

Una delle varie cascatelle sul Torrente Broveda che mi è servita per provare uno dei filtri ND acquistati appositamente per queste occasioni. L’effetto velluto sull’acqua è venuto, la foto è stata scattata con un tempo di 2″ e diaframma aperto a F16 con un filtro ND da 6 stop (ND 64).
Il torrente Broveda nasce sui monti tra Castello Cabiaglio e Orino e dopo un percorso tortuoso costellato di salti piccoli e grandicelli arriva nell’abitato di Cuvio e prosegue fino a sfociare nel Torrente Boesio. Forma diversi salti alcuni discretamente alti e pozze scenografiche dove nel corso degli anni sono state immesse trotelle, purtroppo sono sempre state meta dei classici “furboni” che hanno fatto strage di trotelle e anche dei gamberi di fiume immessi.
Per visitarle conviene l’ingresso dall’incrocio delle tre strade che portano rispettivamente a Castello Cabiaglio, Orino e Comacchio
Dove vedete il segnaposto rosso (cartina in fondo alla pagina) potete imboccare una strada sterrata, lasciata la macchina all’inizio proseguite a piedi alla destra di un prato chiuso da una sbarra fino a trovare una svolta a sinistra che si avvia lungo una strada scoscesa che porta a un ponticello da dove sono visibili le prime cascatelle del torrente Broveda, prime di una lunga serie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More